Il sito di Grazia Napoli
Home
Biografia
Articoli
Un po' di me
Il mio libro
Le mie foto
I miei video
I miei ospiti scrivono
Contatti
Email Facebook Twitter
Notizie
vedi tutte >>
Black and Light Theatre
di Grazia Napoli





Scrivere con la luce. Creare forme e personaggi. Raccontare storie con i colori e le ombre, ma soprattutto con il corpo, a suon di musica. E' lo show dell' Evolution Dance Theatre, che coniuga le doti atletiche di 8 ballerini, guidati da Antony Heinl, statunitense, e gli ultimi ritrovati tecnologici, per uno spettacolo ricco di effetti speciali e d'incredibili evoluzioni.

E'il "black light theatre", uno stile teatrale nato in Cina e sviluppatosi in Europa, soprattutto a Praga, che si avvale di lampade UV, dette "a luce nera" per la frequenza non percepibile all'occhio umano e di abiti e oggetti scenici fluorescenti che, combinati insieme, creano effetti ottici strabilianti. Coreografie luminose, fatte di voli improvvisi.

Uno spettacolo che stimola la fantasia, aiuta l' immaginazione, crea il sogno. Insieme dal 2008, La Evolution dance theater è la risposta italiana a questo tipo di teatro visionario, che non si limita alla danza, ma si estende alla video art con una resa da effetto Hollywood. 2 ore di spettacolo mozzafiato, dominato da figure fantastiche.

  
  
  

 
© 2010 All rights reserved - Web Master