Il miracolo ad Antonietta Raco tra le notizie più lette del 2025
di Grazia Napoli
Pubblicata dall'Agenzia Ansa la classifica delle sue notizie più lette nel 2025.
Al quarto posto la storia di Antonietta Raco, guarita dalla Sclerosi Laterale Primaria durante un pellegrinaggio a Lourdes nel 2009. La certificazione che si sia trattato di un fatto miracoloso è arrivata solo lo scorso 16 aprile, dopo 16 anni di controlli e verifiche da parte dei medici del Bureau Medical, di una commissione scientifica internazionale e, naturalmente, della Chiesa. La proclamazione: nella Cattedrale di Tursi e - contestualmente - nella Grotta di Massabielle.
 Antonietta Raco durante la Conferenza Stampa Internazionale al Santuario di Lourdes - Luglio 2025
La notizia della guarigione si classifica subito dopo l'attacco statunitense all'Iran, la morte del figlio di Gino Paoli, l'auto sovraccarica in autostrada e subito prima della morte di Papa Francesco. Una notizia trainata anche dalla conferenza stampa internazionale, che si è svolta nel Santuario francese durante il Pellegrinaggio della Sezione Lucana dell'Unitasi a fine luglio.
La classifica è stata riportata anche dall'organo di stampa ufficiale del Santuario di Lourdes "lieto di vedere questo importante evento spirituale tra le notizie più consultate dell'anno. Segno della profonda risonanza che Lourdes suscita ben oltre i confini francesi. Un momento forte dell'anno giubilare 2025".
Grande soddisfazione anche dall'Unitalsi di cui - dal 2010 - Antonietta Raco è volontaria e con cui continua a dare testimonianza della sua storia, soprattutto ai giovani.
|