La "vita quantica "di Luciano Nardozza
di Grazia Napoli
La musica d'autore.
E' sulle piattaforme e nelle radio il primo singolo del nuovo album del cantautore lucano Lux Luciano Nardozza. Un percorso di ricerca che prosegue, sia dal punto di vista musicale, che dei testi.
Una scena futurista, per ricostruire una storia autobiografica, dal percorso mai lineare, fatto di tanti momenti, dall'infanzia in Basilicata, alle città del nord attraverso viaggi, amori e risvegli spirituali.
"Sette vite" è il primo dei 17 brani del nuovo concept album "La Vita Quantica”. Un testo che ricorda un mantra e suggerisce che l'esistenza funziona per connessioni inspiegabili.
Luciano Nardozza - che negli album precedenti ha sviscerato psicologia e comunicazione - si propone ora - anche con un video da lui ideato e realizzato - in una dimensione musicale dominata da suoni elettronici, alternati a voce e canto, in cui la fisica quantica diventa immaginario poetico.
Un genere che ingloba rap, rock, pop, sonorità jazz e anche armonie classiche, che il musicista di Corleto Perticara ha voluto definire "fractal pop", musica che si muove come un frattale e si espande come un ologramma.
La Vita Quantica” parla di scienza, ma anche di ciò che la scienza non può misurare. Senz'altro un passo avanti per lux, in arte e creatività
|