Il sito di Grazia Napoli
Home
Biografia
Articoli
Un po' di me
Il mio libro
Le mie foto
I miei video
I miei ospiti scrivono
Contatti
Email Facebook Twitter
Notizie
vedi tutte >>
Casagit - pratiche su piattaforma online
di Grazia Napoli


E'operativa la modalità di richiesta di rimborso on line delle spese sanitarie. È l’esito finale di un delicato lavoro cominciato nel precedente mandato Casagit, con la presenza di Grazia Napoli in consiglio di amministrazione (confermata dopo le ultime elezioni) e Manuela Mele fiduciaria.





Chi vorrà, dunque, potrà inviare alla Casagit le documentazioni (fatture, scontrini della farmacia) fotografate o scansionate, direttamente attraverso il sito, senza dover più spedire per posta il cartaceo o consegnare i giustificativi di spesa nella sede della Consulta, presso l’Assostampa.
Attenzione: è un’opportunità, non un obbligo. Il sistema “tradizionale” resta sempre valido.

Per la richiesta on line è indispensabile l’iscrizione all’area riservata, attraverso la quale si accede (da smartphone, tablet o computer) alla piattaforma protetta dove depositare i documenti.

Con questa novità cambia radicalmente anche il nostro approccio alla Cassa. Non sarà più necessario né conveniente accumulare carte in un cassetto per fare una spedizione ogni tre mesi.

Esempio: esco dallo studio dell’oculista con la fattura da 100€? Già in ascensore posso fotografarla, entrare nell’area riservata Casagit e depositare la foto del documento: avrò un bonifico di 80€, il rimborso previsto dal tariffario. Due giorni dopo mia figlia va dal fisioterapista? Altra foto, altro deposito della fattura in area riservata e altro bonifico in base al tariffario.
Ulteriori dettagli nel link allegato, con un video tutorial per guidarti all’uso di questa nuova funzione. Come sempre resto comunque a disposizione per ogni evenienza.



  
  
  


© 2010 All rights reserved - Web Master