Il sito di Grazia Napoli
Home
Biografia
Articoli
Donne e non solo
Il mio libro
Le mie foto
I miei video
Contatti
Facebook Twitter
Notizie
vedi tutte >>


Grazia Napoli

Grazia Napoli
giornalista Rai, vive e lavora a Potenza. Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne all'Istituto Universitario Orientale di Napoli, ha iniziato la carriera giornalistica nella redazione potentina dell’ emittente Interregionale Telenorba, nel 1987. E’ giornalista professionista dal 1992.
    In Rai dal 1993, si è occupata fino al 1999 dell’Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera “San Carlo” di Potenza dirigendone anche l’ househorgan di informazione scientifica e sanitaria “Spazio Sanità”. Ha lavorato con le Agenzie Ansa e Asca. Ha collaborato con quotidiani nazionali e alla produzione di video e pubblicazioni editoriali. Ha curato con altri autori l’ edizione della Guida all’Agricoltura e all’Ambiente Rurale in Basilicata, edita dalla Regione, di cui ha redatto la sezione relativa gli itinerari storici e turistici.
    E’ componente del Consiglio d’Amministrazione della Casagit, la Cassa Sanitaria Integrativa dei Giornalisti Italiani, di cui è stata fiduciaria per la Basilicata per oltre un decennio.
    Pur essendosi subito dedicata al giornalismo, non ha mai perso la passione per l’ anglistica e ha anche esercitato l’ attività di interprete, traduttrice e formatrice. Nel 2002, ha pubblicato Aurelia, di George Whetstone, saggio critico su una pubblicazione del ‘500 inglese.
    Ama i romanzi in genere, quelli di Virginia Woolf in particolare, la musica di Claudio Baglioni, il Teatro, i viaggi, le sue due nipotine.
© 2010 All rights reserved - Web Master