Il sito di Grazia Napoli
Home
Biografia
Articoli
Un po' di me
Il mio libro
Le mie foto
I miei video
I miei ospiti scrivono
Contatti
Email Facebook Twitter
Notizie
vedi tutte >>
Primi Piani - Jas Gawrosnski
di Grazia Napoli


“Avevo conosciuto Karol Wojtyla durante i miei soggiorni in Polonia e fui onorato di incontrarlo qualche volta dopo la sua elezione al soglio pontificio. Ma essergli seduti di fronte, a tavola, con due sole altre persone, è un’esperienza che non avrei nemmeno osato immaginare. La fiducia che mi ha dimostrato con il suo invito, la riconoscenza che sento nei suoi confronti e un normale senso di riservatezza mi impediscono di parlare di quella cena. Basti dire che lasciai Castelgandolfo ancor più rafforzato nella convinzione che questo papa è un uomo fuori del comune, che sente e vive profondamente sia i problemi dell’uomo, che quelli d ella politica internazionale.”  





Una raccolta di articoli, resoconti, testi di reportage televisivi, che hanno per protagonisti gli uomini che contano sulla scena mondiale.
25 anni di giornalismo, di cronaca, di fatti, che avranno una valenza storica, si susseguono in queste pagine scelte, poco commentate dall’autore, che ci svelano particolari anche umani, di personaggi come Margareth Tacher, Papa Wojtyla, l’ayatollah Komeini, i fratelli Kennedy.

Un libro dalla visione europeista; profetico in alcune interviste datate; che permette di capire alcuni fenomeni della nostra storia in cammino verso l’unità d’Europa.

  
  
  

 
© 2010 All rights reserved - Web Master