Il sito di Grazia Napoli
Home
Biografia
Articoli
Un po' di me
Il mio libro
Le mie foto
I miei video
Contatti
Email Facebook Twitter
Notizie
vedi tutte >>
Le filastrocche di Gianluca
di Grazia Napoli


È nelle librerie di tutta Italia "Tempo al Tempo", l' ultimo libro dello scrittore per l'infanzia Gianluca Caporaso, per la Salani Editrice.




36 Fiilastrocche per i più piccoli, su un tema estremamente serio. Il tempo. Che è poi vita. Versi sulle stagioni e i sentimenti in cui il tempo viene declinato attraverso gli stati d'animo, le percezioni, le emozioni. Non solo la scansione delle stagioni, ma
il tempo lunare, quello del ricordo, dei saluti, del gioco. Persino un tempo capovolto. Un modo per riappropriarsene attravesro la musicalità in questi tempi difficili. Un modo per spiegare il tempo ai bambini, anche se in un linguaggio mediato dalla capacità e dalla tecnica degli adulti.

"Un libro-amuleto che canta e incanta e ci rivela perché quando diciamo vita diciamo tempo. Finché siamo in tempo per non dimeticarlo".
Cosi scrive la scrittrice Chiara Gamberale nella sua prefazione al volume edito da Salani, Editrice di altissimo profilo nella letteratura per l'infanzia, con le illustrazioni originalissime di Francesca Cosanti, disegnatrice pugliese dal tratto leggero, capace di mettere in connessione immagini e parole con immagini delicate, infantili ma anche oniriche.




Per Gianluca Caporaso la consacrazione da una Casa Editrice di primo piano, in un progetto nuovo e di crescita.





    


   Salani Editrice
  
  

 
© 2010 All rights reserved - Web Master