Il sito di Grazia Napoli
Home
Biografia
Articoli
Un po' di me
Il mio libro
Le mie foto
I miei video
I miei ospiti scrivono
Contatti
Email Facebook Twitter
Notizie
vedi tutte >>
La nuova casa di "Gocce d'Autore"
di Grazia Napoli


Nel segno della solidarietà tra Associazioni, l' apertura della nuova sede per il Circolo Culturale "Gocce d'autore" di Potenza. Riprende l' attività in uno spazio ampio e adatto all'applicazione delle norme anticovid.




Oltre 200 metri quadrati, che consentono il giusto distanziamento, per un massimo di 50 persone ad evento con angoli dedicati, per le diverse attività: salottini, bar, palchetto per il jazz club e zone riservate alla lettura.

Ha ripreso il suo posto la libreria realizzata da Antonio Sebastiano Daraio che ospita le centinaia i volumi della "Biblioteca di tutti e per tutti". All'ingresso: i "bidoni" per la "raccolta differenziata del libro". Chi vorrà potrrà donare alla Biblioteca i libri dismessi - purché in buono stato - riciclabili per categoria.




Dopo la chiusura forzata post lockdown dei locali del centro storico e una programmazione estiva in collaborazione con il Polo Museale e la Cooperativa "Venere" che gestisce il Parco Baden Powell - il Circolo culturale potentino è stato accolto nei locali che - in via Torraca - l' Associazione "Santa Croce in movimento" - presieduta da Michele Grasso - ha in comodato d'uso dalla famiglia Maggio.
Un ambiente ristrutturato e confortevole a cui si accede con tutte le misure anticovid: gel, mascherina, misurazione dlla temperatura e autocertificazione.

Le due associazioni culturali collaboreranno. La sede sarà aperta tutti i pomeriggi,
per i soci o per chi vorrà, dalle 18,00 in poi.

Subito al via i Laboratori: di musica, scrittura creativa, disegno e pittura Ritrova una sede anche il Gruppo di lettura. Continua l'attività della rivista goccedautore.it, sempre online.
Per la programmazione di un nuovo cartellone di eventi e concerti - sinfonici e jazz - i soci fondatori Eva Bonitatibus, Toni De Giorgi e Pasquale Palese attendono di capire quale sia l'andamento dell'emergenza sanitaria.

L'importante - per ora - è ripartire. In una nuova "casa"




   gocce d'autore
  
  

 
© 2010 All rights reserved - Web Master