Il sito di Grazia Napoli
Home
Biografia
Articoli
Un po' di me
Il mio libro
Le mie foto
I miei video
I miei ospiti scrivono
Contatti
Email Facebook Twitter
Notizie
vedi tutte >>
La moda di Michele Miglionico Mantova
di Grazia Napoli

"
Lo stilista potentino Michele Miglionico ospite ai "Magazzini Aperti on tour" di Mantova, capitale italiana della cultura per quest'anno. Un evento che ha lo scopo di sostenere gli studenti e i giovani fashion designer nelle loro attività formative e nell'incontro con le imprese.




Nell'ambiente delle Fruttiere di Palazzo Te, edificio monumentale del Cinquecento residenza estiva dei Gonzaga, il set dell'evento dedicato ai giovani stilisti, di cui Michele Miglionico è stato ospite d'onore, insieme ai vincitori del Premio Moda Città dei Sassi 2016, Simone Bartolotta e Salvatore Martorana.

Sulla passerella mantovana la collezione di Alta Moda "Madonne Lucane". Quindici gli abiti, tra sacro e profano, che raccontano la Basilicata attraverso modelli che si ispirano alle vesti delle statue, viste proprio nelle processioni della sua terra.
Una storia di amore filtrata con il linguaggio dell'alta moda quella che lo stilista lucano racconta in questa collezione, in cui abbondano pizzi, ricami, pizzi, veli, tessuti e trasparenze delle tradizioni religiose e popolari lucane. Predomina il nero, ma non mancano gli abiti bianchi, d'oro, persino rossi.





Una serata di eleganza, tra tradizione e innovazione, nella capitale italiana della cultura guardando a Matera 2019

  
  
  

 
© 2010 All rights reserved - Web Master