Il sito di Grazia Napoli
Home
Biografia
Articoli
Un po' di me
Il mio libro
Le mie foto
I miei video
I miei ospiti scrivono
Contatti
Email Facebook Twitter
Notizie
vedi tutte >>
Un video dal "cuore" lucano
di Grazia Napoli


Si intitola " NEET - L'ORIGINE DEL MALE " il secondo video dei 2 elementi, già su tutte le piattaforme digitali. Vito Coviello e Vito Santamato raccontano una nuova storia ambientata nel futuro. Un corto musicale, realizzato da talenti e in luoghi lucani.

"Fiabe dal Futuro", il progetto musicale dei due eleMenti, che dovrà diventare una trilogia, arriva al secondo episodio. Nato da un'idea dei musicisti di Lagopesole, il corto è diretto dal potentino Alessandro Freschi, con la partecipazione di artisti e personaggi lucani, girato tra Castel Lagopesole ed il centro per la creatività "Cecilia" di Tito.




Dopo La Fabbrica del Talento, un'altra storia attuale, quella di un cosiddetto Neet.
E' ciò che diventa il laureato Nico Gidori, che - dopo innumerevoli tentativi di trovare un lavoro adeguato al suo titolo, si abbandona ad un'esistenza senza scopo.

Quando decide di riscattarsi e prendere in mano la propria vita, gli unici che
bussano alla sua porta sono i protagonisti del Parco Giochi della Nullafacenza.
Cosi Nico - l'attore di Accettura Francesco Sigillino - diventa il simbolo della generazione N.e.e.t., che non studia, non lavora, non cerca un'occupazione, vive ripiegata su se stessa

Una storia scandita dalla musica di Vito Coviello, che mixa tradizione classica e sonorità ultra moderne, dal reggaeton alle musiche bandistiche, dall' elettronica all'opera, dalla fuga di Bach alla tarantella.

   https://www.youtube.com/watch?v=arPBuzGNGxo
  
  

 
© 2010 All rights reserved - Web Master