Il sito di Grazia Napoli
Home
Biografia
Articoli
Un po' di me
Il mio libro
Le mie foto
I miei video
I miei ospiti scrivono
Contatti
Email Facebook Twitter
Notizie
vedi tutte >>
4 x 4 a gocce d'autore
di Grazia Napoli

4 artisti. 4 opere per ciascuno. E' la mostra di arte contemporanea - pittura e scultura - allestita al Circolo Culturale "Gocce d'Autore di Potenza, a cura del maestro Pasquale Palese.


4x4 16. E' il numero delle opere in esposizione nella collettiva di Luca Califano, Stefania Galeati, Rocco Manniello e Maria Palese. Sculture e tele che raccontano una particolare visione creativa della realtà.




Si concentrano sul segno e il colore, come elementi che delimitano e interrompono lo spazio le tele della giovane Maria Palese.

I colori e i segni dialogano e si fondono in un'apparente miscela astratta anche nei quadri di Rocco Manniello. Guardandoli si ha l'impressione di intravedere paesaggi, tra l'astratto e il figurativo.

Nelle opere di Stefania Galeati colore e materia prendono forma in una soluzione creativa con contrasti forti di rossi e di neri.




Il Materiale di riciclo è il protagonista delle sculture di Luca Califano. L'assemblaggio di pezzi di ferro - una marmitta, un cucchiaino, il manubrio di una bicicletta - danno vita a figure inedite o antropomorfe, con un significato spesso simbolico.


Una mostra da cui emergono creatività e la libertà visitabile tutti i giorni fino al 2 agosto dalle 18 alle 21





   gocce d'autore
  
  

 
© 2010 All rights reserved - Web Master