Il sito di Grazia Napoli
Home
Biografia
Articoli
Un po' di me
Il mio libro
Le mie foto
I miei video
I miei ospiti scrivono
Contatti
Email Facebook Twitter
Notizie
vedi tutte >>
Spin Doctor in musica - il video di Luciano Nardozza
di Grazia Napoli


E'sulle piattaforme il video - girato in Basilicata - del nuovo singolo del cantautore lucano Luciano Nardozza. "Orchestrazione" è il secondo capitolo dal concept album "Ciò che non devi sapere"




Ritmo rock e una chitarra, su un set decisamente classico da ambientazione primo novecento. Un contrasto accattivante, per parlare di comunicazione, propaganda, potere della parola e dell'immagine, per costruire il consenso.

Luciano Nardozza ha scelto Palazzo Schiavoni a Corleto Perticara, suo paese d'origine, per girare con Lorenzo Carone il video che accompagna questo brano, in cui attinge alla sua cultura musicale - con echi rap e commistioni elettro-pop - ma anche alle sue competenze nel campo della psicologia e della sociologia.

Protagonista del pezzo è lo Spin Doctor, creatore di emozioni di massa, consensi e comode realtà. Un testo che ha molti riferimenti bibliografici specifici.

Per l'orchestrazione c'è bisogno di un linguaggio appetibile per tutti, fatto di slogan incisivi, ma vuoti che ognuno puo' riempire in base ai propri bisogni emotivi. Un monito e un insegnamento in musica!









   Tgr Basilicata
  
  

 
© 2010 All rights reserved - Web Master