Il sito di Grazia Napoli
Home
Biografia
Articoli
Donne e non solo
Il mio libro
Il mio blog
Le mie foto
I miei video
Contatti
Email Facebook Twitter
Notizie
vedi tutte >>


Dialogo aperto
Grazia Napoli    Al centro.

E' il nuovo spettacolo di Claudio Baglioni. Già traemesso con grande successo di ascolti su Rai 1 dall'arena di Verona. Ora in tour. In questi giorni a Firenze. Poi a Roma, al Palalottomatica,regno del cantautore romano che - come dic...
leggi blog >>
Scrivere con il corpo - Kinkaleri
di Grazia Napoli


Potenza - Ottobre 2014
Il Festival città delle 100 scale, a Potenza. Due location particolari hanno ospitato le performance del gruppo di Kinkaleri: la nave del serpentone al rione Cocuzzo e la piazzetta Duca della Verdura in pieno centro storico.


Kinkaleri

Sorpresa, coinvolgimento, provocazione per chi ha voluto fermarsi nel parco urbano del rione cocuzzo prima e nella storica piazzetta del centro storico poi, per assistere alla performance, ma anche farsi trascinare dal linguaggio del corpo proposto in "Everyone Gets Lighter".

Lo spettacolo fa parte del progetto “All!”, con cui il collettivo di arti performative Kinkaleri - insieme dal 1995 - spinge il corpo ad una forma di linguaggio, che ne amplifichi le possibilità comunicative. In 30 minuti vengono presentati e sviluppati  tutti gli elementi costitutivi di un alfabeto.

Lo spettatore puo’ partecipare all’apprendimento di questo particolare codice, sperimentando le proprie possibilità fisiche e dinamiche.
Si da vita, cosi, ad una coreografia libera da ogni formalità. Ad un happening collettivo, che nasce dal tradurre in movimento una parola, nel momento in cui si definisce e si srotola nel pensiero


Piazzetta Duca della Verdura

  
  
  

 
© 2010 All rights reserved - Web Master