Il sito di Grazia Napoli
Home
Biografia
Articoli
Un po' di me
Il mio libro
Le mie foto
I miei video
I miei ospiti scrivono
Contatti
Email Facebook Twitter
Notizie
vedi tutte >>
L'opera segreta di Armando Punzo al Festival città delle cento scale
di Grazia Napoli






Su e giù per le scale mobili di Santa Lucia, le più lunghe d' Europa, che diventano set, che restituisce la quotidianità ai personaggi di Shakespeare, i cui versi risuonano nelle volte
accompagnati dalla musica di Andrea Salvadori.

I loro abiti sono incompleti, ma l' espressione, lo spaesamento, la ricerca della poesia e della verità li fa bene individuare.
Re, regine, buffoni, innamorati, pavidi ed eroi. Escono dalla loro fissità  e si mescolano alla gente, nel cuore della città , in un luogo che pullula di vita, per rimettere in scena la commedia dell' umanità cosi come Shakespeare l 'aveva immaginata.





E’ l'opera segreta di Armando Punzo, che ha allestito lo spettacolo in un'esperienza di teatro residenziale durata 10 giorni, con la partecipazione degli attori di H due teatrO, e di 100 cittadini - attori, che hanno preso parte al laboratorio. A loro si sono uniti i cittadini-pubblico, che si sono lasciati coinvolgere nella performance con sorpresa, emozione, incredulità.

Un happening originale, un' installazione collettiva, per riappropriarsi dell'arte e della città, in un luogo di grande bellezza architettonica, divenuto teatro, non più solo di quotidianità!



  
  
  

 
© 2010 All rights reserved - Web Master