Il sito di Grazia Napoli
Home
Biografia
Articoli
Donne e non solo
Il mio libro
Il mio blog
Le mie foto
I miei video
Contatti
Email Facebook Twitter
Notizie
vedi tutte >>


Dialogo aperto
Grazia Napoli    Al centro.

E' il nuovo spettacolo di Claudio Baglioni. Già traemesso con grande successo di ascolti su Rai 1 dall'arena di Verona. Ora in tour. In questi giorni a Firenze. Poi a Roma, al Palalottomatica,regno del cantautore romano che - come dic...
leggi blog >>
MDLSX di Motus
di Grazia Napoli

I Motus tornano in Basilicata - al  Teatro Stabile per la nona edizione del Festival città della 100 scale - con uno spettacolo che sorprende, e non solo per l'argomento, scomodo ma moderno e attuale, che affronta: quello dell'identità di genere e della crescita personale.




Una sceneggiatura che fa riferimenti più o meno impliciti ad altri lavori artistici. Quasi un collage, per raccontare una storia che rispecchia il vissuto di Silvia Calderoni performer e dj, attrice totem di Motus da dieci anni.

In scena la vicenda di Calliope, ermafrodito, nato maschio in corpo di donna e delle sue peripezie. Dagli esami medici per l'accertamento del genere, alla fuga, dalle umilianti esibizioni burlesque, al ritorno a casa, tra autostop e stazioni di polizia.

Un'opera trascinante, senza paura o false reticenze, realizzata con pochi elementi, alcuni oggetti di scena, una microcamera che registra le pulsioni dell'attrice, un piccolo schermo/specchio, frammenti di video familiari.





  
  
  

 
© 2010 All rights reserved - Web Master