Il sito di Grazia Napoli
Home
Biografia
Articoli
Un po' di me
Il mio libro
Le mie foto
I miei video
I miei ospiti scrivono
Contatti
Email Facebook Twitter
Notizie
vedi tutte >>
Città delle 100 scale Festival edizione dodicesima
di Grazia Napoli


Torna il "Città delle 100 Scale Festival. Dal 2 settembre al 16 Ottobre, a Potenza, in versione anticovid. Una edizione rinnovata, che - al tempo stesso - recupera alcune esperienze del passato




Il Rione Poggio tre galli, la cittadella di Bucaletto a Potenza, un capannone industriale dismesso a Tito. Sono alcuni dei luoghi periferici, in cui si svolgerà la dodicesima edizione del Festival di Danza Urbana e Arti Performative, per rispettare le misure anticovid. Una esperienza non nuova per l'Associazione Basilicata 1799, che già nelle scorse edizioni - soprattutto le prime - aveva utilizzato come set periferie, monumenti, aree dismesse.

In Piazzale Adriatico - il 2 settembre - la prima performance con il gruppo Kepler 452 e il coinvolgimento del pubblico, all'aperto e distanziato. Uno spettacolo appositamente ideato per il post lockdown.

Regole rispettate non solo nei luoghi. Per il Teatro allo "Stabile" e al "Piccolo Principe", sul palco: coppie di attori congiunti tra loro, come nel caso dei Emma Dante, distanziamento per i barcellonesi di Agrupacion Serrano. Tra i nomi più importanti El Conde de Torrefiel, il coreografo di danza contemporanea Olivier Dubois, il regista e drammaturgo Sergio Blanco, i premi Ubu 2017 Roberto Latini e 2015 Massimiliano Civica,oltre alla Bottega d'Arte Fanny & Alexander.

Il Festival avrà come sempre un motto-tema di riflessione, Presenza/assenza.
In attesa che il Festival parta, si possono seguire gli aggiornamenti su Facebook, Instragram e sul canale Telegram a cui ci si puo' iscrivere volontariamente


   Ciità delle 100 scale dodicesima edizione
  
  

 
© 2010 All rights reserved - Web Master