Il sito di Grazia Napoli
Home
Biografia
Articoli
Un po' di me
Il mio libro
Le mie foto
I miei video
I miei ospiti scrivono
Contatti
Email Facebook Twitter
Notizie
vedi tutte >>
Violino e Pianoforte: Uto Ughi e Bruno Canino
di Grazia Napoli


Non solo due maestri. Due autentici virtuosi - Uto Ughi e Bruno Canino - protagonisti sul palco dell'auditorium del Conservatorio di Potenza, per  il Lucania Classica Festival.


Uto Ughi e Bruno Canino


Due giganti della musica da camera. Due professionisti di lungo corso ciascuno assoluto esempio di dedizione alla propria arte, l'uno del violino l'altro del pianoforte.

Uto Ughi e Bruno Canino sono una coppia d'interpreti oramai entrata nella storia dei concerti italiani. Una lunga consuetudine sui palchi, con un affiatamento e un'intesa assolutamente evidenti e contagiosi per il pubblico.

Una coppia artistica veterana e un repertorio classico altrettanto collaudati, con brani di repertorio su cui non mancano variazioni e reinterpretazioni,

Bruno Canino a 87 anni rivela una grande freschezza del tocco sulla tastiera e una grande empatia con il pubblico; Uto Ughi a 78 anni rimane il migliore ambasciatore della nostra musica e delle nostre classi di violino.

Handel, Brahms, Tcahikosky e una fantasia di De Sarate sulla Carmen di Bisset nel programma del concerto dal titolo "l'eccellenza italiana tra Stradivari e Guarnieri". Un assaggio, prima di diversi bis
  

  
  
  

 
© 2010 All rights reserved - Web Master