Egidia Bruno canta i suoi Boschi
di Grazia Napoli
Poesia, Teatro, Natura. Sono i tre elementi dell'ultimo spettacolo di Egidia Bruno, "Le età del bosco", drammaturgia dell'omonimo volume di liriche di Vincenzo Corraro. Due serate nel verde del Parco del Pollino
Le poesie dello scrittore viggianellese vivono nell'interpretazione dell'attrice originaria di Latronico. Si fanno suono, quasi si materializzano nello scenario che gli è proprio, quello dei Boschi del Pollino.
A artista affermata a livello internazionale, Egidia è tornata a casa, come ogni estate, con una "chicca" che riassume l'amore per il teatro, per i versi, per la canzone, per il dialetto, per la sua terra.
Le poesie come filo conduttore, integrate da brani del romanzo di Corraro "Sahara Consilina", da testi autografi di Egidia Bruno e dalla canzone popolare e d'autore, con la chitarra di Enzo Peluso e gli adattamenti elettronici di Vincenzo Vecchione.
Uno spettacolo intenso, ironico e divertente, che la voce e le indiscusse capacità attoriali e di scrittura di Egidia Bruno hanno arricchito. Il debutto a Viggianello e Latronico, per un progetto che potrà sicuramente coinvolgere i tanti boschi lucani
|