Skip Navigation Links
Il LibroExpand Il Libro
Il SaggioExpand Il Saggio
RecensioniExpand Recensioni
Rassegna StampaExpand Rassegna Stampa

       
 
 G r a z i a N a p o l i
Skip Navigation Links
Home Page
Biografia
Contatti
  
 
talvolta l'esperienza universitaria, soprattutto se la carriera professionale segue vie diverse dagli studi specialistici, si chiude con la laurea

 

Dal Tgr Basilicata

Testo del servizio del 23 ottobre 2002

Di Renato Cantore

 

Talvolta l'esperienza universitaria, soprattutto se la carriera professionale segue vie diverse dagli studi specialistici, si chiude con la laurea.

Nel caso di Grazia Napoli non e' successo. Accanto alla necessità imposta dal mestiere di stare sui fatti, sulla cronaca, ogni giorno, con rigore e passione, la giornalista ha continuato a coltivare gli studi di anglistica.

Il risultato e' Aurelia, un saggio critico sulla raccolta di novelle dell'autore elisabettiano George Whetstone, che nasce come tesi di laurea, ma poi è stato rivisto e arricchito di nuovi apporti, e - soprattutto - reso di agevole lettura anche per i non specialisti.

Il testo e' stato presentato, nel salone della  Banca di Roma,

nel corso di un incontro coordinato da Oreste Lo Pomo e promosso dalla Fidapa e dalle edizioni Ermes, cui si deve la pubblicazione del volume. 

Di grande interesse la relazione  della professoressa Silvia Bigliazzi, docente di Inglese dell'università della Basilicata, sul periodo elisabettiano, dominato dalla titanica personalità di Shakespeare

 

   
 
© 2006 All rights reserved - Web Master